Grecia. terremoto di magnitudo 6.1 a Creta. La scossa è stata registrata intorno alle 8.15 ora italiana. Il bilancio.
Una violenta scossa di terremoto di magnitudo 6.1 della scala Richter ha colpito l’isola di Creta, Grecia. La scossa si è originata a soli 13 chilometri di profondità ed è stata avvertita distintamente dalla popolazione. Il terremoto, secondo le prime informazioni, è avvenuto intorno alle ore 8.15 italiane.
Purtroppo il bilancio conta un morto e diversi feriti. La vittima è un operaio rimasto coinvolto nel crollo del tetto di una Chiesa nel Comune di Arkalochori.
Di seguito il tweet condiviso dall’Ingv terremoti sul proprio profilo Twitter ufficiale.
Evento sismico Mwp 6.1 a Creta (Grecia) – 27 settembre 2021 https://t.co/c9cAdNBtZH
— INGVterremoti (@INGVterremoti) September 27, 2021
Paura in Grecia, terremoto a Creta: scossa di magnitudo 6.1
La violenta scossa di terremoto si è originata a pochi chilometri di profondità ed è stata avvertita distintamente dalla popolazione.
Le immagini condivise dai media locali mostrano le persone che abbandonano le proprie abitazioni e si riversano in strada.
Il ministro della Protezione Civile della Grecia Christos Stylianidis si è recato sul posto per fare il punto della situazione e seguire da vicino la gestione dell’emergenza. Il ministro, intercettato dai media, ha parlato di una situazione molto difficile.
Il bilancio
L’ultimo bilancio diramato dalle autorità locali conta almeno un morto e nove feriti. La vittima è un operaio rimasto coinvolto nel crollo di una chiesa nel comune di Arkalochori. Stando a quanto appreso, nella chiesa erano in corso dei lavori di ristrutturazione.